Kyo Beauty Farm
 
 
Ringiovanimento viso

E' bene ricordare che il Miglior "Elisir di lunga vita" per la pelle si basa proprio sulla Prevenzione, e dunque sul mantenimento dell'elasticità e dell'idratazione cutanee, fin dall'adolescenza. E' importante riservare un occhio di riguardo per la propria cute fin da giovani: è buona norma non maltrattarla con una detersione aggressiva o con l'esposizione ai raggi solari senza adeguata protezione.
Fin da giovani e anche dopo si consiglia di mantenere una corretta pulizia alla mattina e alla sera, con prodotti delicati, specifici e adeguati alle diverse tipologie cutanee; non sottovalutare eventuali cambiamenti, ad esempio un'improvvisa secchezza o, al contrario, un'eccessiva produzione di sebo; esporsi gradualmente al sole e applicare sempre una protezione anche quando la pelle è già abbronzata.
L'invecchiamento cutaneo comporta profonde modificazioni, che coinvolgono tutte le strutture della pelle, da quella superficiale alle più profonde.
Dato che le rughe non sono considerate una patologia, il loro trattamento è di prevalente competenza cosmetica.
I cosmetici antirughe hanno l'obbiettivo comune di aumentare l'idratazione, la morbidezza e la luminosità cutanee, effettiche complessivamente concorrono a migliorare l'aspetto estetico e a ridurre la visibilità delle piccole rughe.
I trattamenti più efficaci implicano una certa attività anche a livello del derma, pertanto è consigliabile affidarsi a prodotti garantiti da opportuni test clinici e contenenti ingredienti sicuri dal punto di vista tossicologico.
Per il trattamento cosmetico delle rughe già formate, mostrano una certa efficacia gli alfa-idrossiacidi, di cui il principale esponente è l'acido glicolico, e gli altri acidi derivati dalla frutta: mandelico, tartarico e acido citrico. Già Cleopatra e Poppea, nell'antichità erano solite immergersi completamente nel latte di capra inacidito per rendere la pelle più morbida e levigata: in effetti il latte inacidito è fonte di acido lattico, un'altro alfa-idrossiacido.
Anche alla corte di Francia le dame facevano applicazioni di vino invecchiato (contenente acido tartarico) e, se si leggono le ricette lasciate da Caterina Sforza, era frequentissimo l'uso di aceto, vino, limoni o altra frutta per mantenere la pelle chiara e senza segni (rughe).
Gli effetti principali (e documentati da studi clinici) degli alfa-idrossiacidi sulla pelle sono un'azione Levigante,Idratante,normalizzazione del grado di coesione dei cheratinociti, riducendo la perdita di acqua e conseguente disidratazione e stimolazione dell'attività produttiva dei fibroblasti, inducendo aumento complessivo dello spessore del derma.
Altra categoria di sostanze antirughe, è costituito dai derivati della vitamia A (retinolo sotto foma di acetato, palmitato) appliti sulla pelle svolgono determinate azioni, tra cui un aumento di desquamazione superficiale, stimolazione della proliferazione dei cheratinociti e stimolazione dell'attività dei fibroblasti.
Altra azione derivata dagli acidi sta nel contrastare la Glicazione e la Metalloproteasi che con i radicali liberi sono responsabili dell'invecchiamento cutaneo.

Il Kyo mette a vostra disposizione una serie di trattamenti Viso ringiovanenti, consigliandovi un percorso mirato per ridonare luminosità, ridisegnare l'ovale del viso, alleviare le rughe riportando idratazione ed elasticità all'epidermide.
Le Case di prodotti scelti per darvi il miglior risultato sono tra le migliori e tecnologicamente all'avanguardia e sicure sul mercato; scoprite nel dettaglio i nostri trattamenti oppure contattateci per una consulenza gratuita.



 

Pagine correlate per
RINGIOVANIMENTO VISO
Filtra per
UOMO  DONNA  COPPIA   In Offerta
In elenco 5 schede- Ringiovanimento Viso 
 
BIOTAN IL SOLE...sempre!
BEAUTY
BIOTAN IL SOLE...sempre!
      UOMO      DONNA


Gomming Skin
BEAUTY
Gomming Skin
      UOMO      DONNA


Premier Soin
BEAUTY
Premier Soin
      UOMO      DONNA


Principi
BEAUTY
Principi
      UOMO      DONNA


RADIOFREQUENZA VISO CORPO
BEAUTY
RADIOFREQUENZA VISO CORPO
      UOMO      DONNA


 
 

 
KYO BEAUTY FARM
Centro Abbronzatura di Cristiano Anna e Petocchi Alba S.n.c.
v. Cattani Nord, 108/110, 41012 - CARPI (MO) - Tel. 059 643222
P.iva: 02262800366 - R.E.A. C.C.I.A.A. MO 277455

Cookies
© 2011 Kyo Beauty Farm | Powered by Matrix Media Srl