Kyo Beauty Farm
 
 

E' nato prima il concetto di bellezza o l'essere umano?
Una cosa certa è che l'idea e la ricerca della bellezza hanno svolto un ruolo dominante nel corso dei secoli.
"La bellezza salverà il mondo", afferma il filosofo greco Aristotele.
Che cos'è la bellezza? "Tutto ciò che è curato piace", scrive il poeta latino Pablio Ovidio Nasone (in Medicamina faciei feminae), che specifica:
 E' giusto che vi preoccupiate di piacere, poichè nella vostra generazione ci sono uomini ben curati.

Secondo la filosofia greca di Socrate,

Il bello è il piacere procurato dall' udito e dalla vista (in Dialoghi filosofici di Platone).

Per Ovidio,

"Piacere a se stessi ha sempre un certo fascino, alle giovani donne sta a cuore ed è gradita la propria bellezza ...L'aspetto fisico trova consensi se l'individuo è accattivante. L'amore fortificato dal carattere è stabile; l'età cancellerà la bellezza e il volto, pur piacevole, sarà solcato da rughe, verrà il tempo in cui rincrescerà di guardarvi allo specchio e il disagio aggiungerà un altro motivo per corrugare il volto."

Il poeta latino descrive con grande finezza il ruolo della Cosmesi, la quale, più che soddisfare l'esigienza di un' ostentazione delle proprie qualità effettive, presunte o esaltate, risponde a un bisogno personale. Piacere a se stessi non è, dunque, segno di narcisismo, ma ricerca di una gratificazione, di una fortificazione interiore. Ovidio, infatti, parla della donna del monte Athos che, pur vivendo in un ambiente isolato, non rinunciavano al piacere del trucco.
Si può affermare che la concezione moderna dell'utilizzo dei prodotti Cosmetici (nel senso più ampio del termine, comprendendo quindi tutta la gamma di trattamenti per il mantenimento del buono stato della pelle del viso e del corpo)
non è rivolta a ricercare il consenso degli altri, bensi' a rendere più serena l'accettazione di se stessi."



Definizione moderna  di cosmetico:

Si considerano appartenenti alla categoria dei prodotti definiti cosmetici tutti le preparazioni, diverse dai medicinali, che non possiedono proprietà terapeutiche ma servono per la pulizia. il trucco, la profumazione, la deodorazione, la protezione e il mantenimento del buono stato della superficie esterna del corpo.

Il mercato dei Cosmetici  è in continua  evoluzione, ricerca di nuovi principi attivi o sostanze funzionali, scienza applicata e innovazione sono oggi fondamentali per offrire al cliente finale un prodotto tecnologicamente avanzato, sicuro, dermatologicamente testato, e che rispetti la Legge 713/1986 che disciplina l' intero settore definendo legalmente i cosmetici, con la finalità di migliorarne la qualità e tutelare il consumatore finale.
L' obbiettivo finale del Cosmetico sta nella  capacità di ristabilire le condizioni ottimali della pelle proteggendola dagli agenti esterni, offrendo prodotti di detersione non aggressivi che rispettino il ph e il film idrolipidico garantendo la giusta idratazione.

Il Kyo ha scelto quelle che ritiene la aziende presenti sul mercato tra le più qualificate, per offrirvi un Cosmetico Professionale che vi possa garantire il massimo delle prestazioni nel pieno rispetto della vostra pelle.

Visitate nel dettaglio le case di cosmetici da noi scelte



 
I marchi delle nostre linee
Austalian Gold Beauty Spa Farmogal
Neoglis Paul Scerri Professionails

Pagine correlate per
COSMETICI & C
Filtra per
UOMO  DONNA  COPPIA   In Offerta
In elenco 2 schede, per Cosmetici & C 
 
Mymetic
COSMETICI & C
Mymetic
      DONNA


Mymetic Primer
COSMETICI & C
Mymetic Primer
      DONNA


 
 

 
KYO BEAUTY FARM
Centro Abbronzatura di Cristiano Anna e Petocchi Alba S.n.c.
v. Cattani Nord, 108/110, 41012 - CARPI (MO) - Tel. 059 643222
P.iva: 02262800366 - R.E.A. C.C.I.A.A. MO 277455

Cookies
© 2011 Kyo Beauty Farm | Powered by Matrix Media Srl