La Tradizione Thailandese sulla tua pelle
In Thailandia, come in tutta l'Asia l'utilizzo di erbe e piante è già parte della quotidianità culturale: esse sono alla base di ogni pietanza e di ogni preparazione cosmetica e medicamentosa. Le conoscenze erboristiche vengono trasmesse da generazione a generazione come la più preziosa delle eredità. Nella tradizione thailandese la flora è usata per ringiovanire e bilanciare il corpo e la mente. Il Massaggio con i Fagottini caldi unisce i benefici fitoterapici a quelli del massaggio tradizionale thailandese fatto di pressioni e digitopressioni. Si avvale dell' utilizzo di Fagottini, in altre parole sacchetti di cotone o lino contenenti una miscela di erbe sapientemente selezionate ed essicate. Riscaldati a vapore, essi vengono applicati caldi lungo i percorsi delle linee energetiche detti THAI-SEN con lo scopo di riequilibrare il flusso, alleviando così i dolori. Nella medicina tradizionale tailandese la " terapia del calore " (fagottini, bagno caldo e sauna thailandese con erbe terapeutiche) è pratica antica che occupa tuttora un ruolo importante. Il calore permette di veicolare e rilasciare le proprietà delle erbe sulla pelle così da decontrarre e ammorbidire le parti del corpo più rigide che altrimenti non potrebbero essere trattate. Il progressivo assorbimento dei principi fitoterapici dona un profondo benessere psicofisico, migliora la circolazione energetica e sanguigna che aziona un processo disintossicante e drenante. Il massaggio con i fagottini BIO THAI è ideale per alleviare rigidità, strappi e contratture muscolari, dolori alla schiena, artriti, disordine degli organi interni, problemi cutanei, stress e ansia.
SEN : LE LINEE ENERGETICHE THAILANDESI: Il massaggio tradizionale thailandese lavora seguendo percorsi energetici chiamati SEN, queste sono un'eredità dei meridiani dell' agopuntura cinese e dei Nadis della medicina Ayurvedica. La teoria di percorsi energetici si basa sullo stesso concetto: il corpo è in salute quando l' energia può scorrere fluidamente, in malattia o in squilibrio invece è bloccata. L'obiettivo è mantenere e ridare vigore e vitalità al flusso energetico.
COMPRESSE ERBE VISO: (da utilizzare sia calde che fredde)
Ingredienti: -Sesamo Nero (vit E, calmante, rinfrescante, emolliente) -Gelso (analgesico, antinfiammatorio, astringente, antibatterico) -Barau Barau pianta della famiglia dei ficus (drenante) -Ficus heterophylla -Curcuma (antiossidante, anti-age, cicatrizzante, antiartritico, antinfiammatorio, antifungino, antibatterico, rubefacente)
COMPRESSE ERBE CORPO: (da utilizzare calde)
Ingredienti:
-Zenzero (rubefacente, antiossidante, antisettico, antispasmodico, espettorante, antireumatico, tonico, stimolante, antinfiammatorio) -Tamarindo (antiossidante, antiradicali liberi, antibatterico, rinfrescante, purgante) -Lemon Grass (azione sul sistema linfatico) -Cardamomo (stimolante, digestivo, carminativo ed antifermentativo, espettorante, antidepressivo e battericida) -Kaffir lime ( antisettico, antibatterico, cicatrizzante, tonico venoso, antispasmodico, analgesico, antibiotico) -Acacia (antireumatico, antispasmodico, astringente, antisettico, balsamico) -Curcuma (antiossidante, anti-age, cicatrizzante, antiartritico, antinfiammatorio, antifungino, antibatterico, rubefacente) -Sale Marino
SEDUTA CORPO 50 MINUTI SEDUTA CORPO+VISO 75 MINUTI SEDUTA VISO 50 MINUTI
|