Il Tuo Corpo come su un' Onda
Il massaggio YANNA offre nuove sensazioni di abbandono e di assenza di peso come una culla, godetevi il ritorno inconscio ad uno stato di completo relax. YANNA è l' esclusivo lettino oscillante per massaggi progettato e realizzato da Sunrise.
La parola YANNA è una parola di connubio onomatopeico dei vocaboli " yin, yang e ninna nanna". Il massaggio YANNA è un massaggio antistress di benessere ispirato allo yoga che considera il il corpo come un contenitore di energie. E' rilassante perchè viene effettuato su uno speciale lettino oscillante appositamente studiato per questo tipo di massaggio e gioca sull' alternanza di dondolio e manualità. In questo modo il corpo è cullato, e si lascia andare in uno stato di rilassamento totale.
Il massaggio viene effettuato con musica di sottofondo; in modo da liberare la mente da ogni pensiero per potersi focalizzare sulle proprie sensazioni ed emozioni, in una speciale cabina insonorizzata baciata dalla sola luce di un suggestivo cielo stellato dove scegliere il colore che più ti rilassa ..... bianco, blu, giallo, verde e rosso.
Il lettino YANNA può essere mosso in modo trasversale, ellittico e/o circolare, sotto azione e spinta massaggiante impressa dall' operatrice. Yanna risulta calibrata dall' azione stessa dell' operatrice e dal corpo del massaggiato, Il movimento indotto procura una efficace e gradevole azione sulle articolazioni, sulle fasce muscolari e sulla circolazione sanguigna e linfatica..Il dondolio generato dall' oscillazione del lettino procura alla persona massaggiata uno stato di abbandono totale e allo stesso tempo aiuta l' operatrice ad interagire più in profondità sulle contratture muscolari. Il contatto e il dondolio del massaggio YANNA attivano processi rivitalizzanti importanti per il buon funzionamento del corpo:
- si riducono le tensioni muscolari, - si migliora la funzionalità respiratoria ed energetica, - si sbloccano le emozioni represse e si lascia spazio a una sensazione di calma interiore e di percezione integrale di sè.
DURATA DELLA SEDUTA 1 ORA
CURIOSITA': In cromoterapia, ogni colore viene presuntamente associato a particolari caratteristiche psichiche e spirituali degli individui, e i sostenitori della stessa credono che avrebbe particolari effetti sul funzionamento dell'organismo. Non esistono prove cliniche o scientifiche della fondatezza di tali asserzioni indimostrate. A ciascun colore vengono poi associate proprietà specifiche, spesso basate su semplici analogie psicologiche; nel seguito vengono riportati alcuni esempi basati sulle teorie (prive di riscontri scientifici) di settore.
IL ROSSO:
Questo colore viene associato alla forza, alla salute e alla vitalità e rappresenta il fuoco, la gioia, la festa, l'eccitazione sessuale, il sangue e le passioni violente.
IL GIALLO:
Il giallo viene associato alla parte sinistra del cervello e in genere al lato intellettuale, con effetti di stimolazione e aiuto nello studio. È considerato un colore protettivo e concreto, in aiuto a chi è troppo aperto o troppo creativo, associato alla felicità, alla saggezza e alla immaginazione, generatore di buon umore, sia che si indossino indumenti di tale colore sia come tinteggiatura per le pareti.
IL BLU:
Il blu è un colore calmante e rinfrescante. Per le teorie di settore, è un colore che calma e modera e che fa dimenticare i problemi di tutti i giorni.
IL VERDE:
Il verde, colore fondamentale della natura, è il colore dell'armonia: simboleggia la speranza, l'equilibrio, la pace e il rinnovamento. È un colore neutro, rilassante, favorisce la riflessione, la calma, la concentrazione.
|